sono GATTI vostri

Stelmarya

Stelmarya Stelmarya - Gatti in Miniatura

Stelmarya - Gatti in Miniatura

Stelmarya - Gatti in Miniatura

Sono Marina, artista Veneziana specializzata nella lavorazione della lana cardata con tecnica di infeltrimento ad ago (Needle Felting).
Ti spiegherò in cosa consiste questa tecnica alla fine di questo articolo, ma prima lascia che ti racconti come ho iniziato questo viaggio nel meraviglioso mondo della lana cardata.

Stelmarya - Gatti in Miniatura

 
Ho iniziato da autodidatta 7 anni fa, acquistando un piccolo kit di base, e da allora me ne sono subito innamorata.

A causa della perdita di Silvestro, un gatto per me speciale, ho avuto il desiderio di creare una sua copia in lana cardata.

Era un modo per conservare il suo ricordo e averlo sempre vicino.
Ok, ma da dove cominciare?
Non avevo mai provato a fare sculture di animali utilizzando questa tecnica.

Così mi misi sotto a provare e riprovare, ma ti dico la verità: i primi gatti che realizzavo facevano proprio pena!

Stelmarya 

Con lo sprone di mio marito, il quale mi ha sempre incoraggiato in maniera schietta e sincera, ho continuato ad insistere.
Mi diceva che tutte le mie opere erano bellissime, ma i gatti che provavo a realizzare facevano pietà!
C’era sempre qualcosa che non andava con le proporzioni e le simmetrie, finché compresi dove sbagliavo.Stelmarya - Gatti in Miniatura

Dopo tantissimi tentativi, riuscii finalmente a riprodurre il mio caro Silvestro in miniatura. Certo, non era perfetto, ma era comunque un inizio!

Pian piano cominciarono ad arrivare le prime commissioni e non riuscivo a credere che tante persone apprezzavano quello che facevo, al punto da
volerlo acquistare.
Stelmarya - Gatti in MiniaturaDa lì ho capito che molti, come me, volevano una copia del proprio gatto o cane, poiché un forte legame affettivo ci lega a loro in maniera indissolubile.
Sono i nostri amici e compagni di vita e dobbiamo prendercene cura, così come loro curano noi con l’ innocenza e con l’amore incondizionato, insegnandoci ad essere persone migliori.

 

Stelmarya - Gatti in Miniatura

 

Così è cominciato il tutto: dall’amore per un gatto speciale, nel 2015 ho fondato il marchio Stelmarya.

L’obiettivo del mio brand non è solo vendere creazioni, ma soprattutto sensibilizzare le persone a creare un mondo migliore, in particolare per i nostri amici animali: sterilizzarli, non abbandonarli, averne cura come veri e propri membri della famiglia!

Stelmarya nel suo piccolo ha già iniziato questo percorso: una parte degli incassi ricavati dalle creazioni va in beneficenza a volontarie e associazioni di fiducia.

Stelmarya

Conoscendo l’operato di ognuna di loro, contribuisco nel mio piccolo a sostenere il duro lavoro delle volontarie, organizzando e partecipando spesso a lotterie di beneficenza mettendo in palio gratuitamente alcune delle mie creazioni.

Stelmarya - Gatti in MiniaturaLa mia missione personale, è poter continuare ad aiutare chi ha dedicato la sua intera esistenza al bene degli animali.
Certo è ancora una goccia nel mare, me ne rendo conto, ma passo dopo passo si possono cambiare le cose.

Se hai letto fin qui, sono sicura che anche per te è importante come vengono trattati i nostri amici animali.
Sono certa che anche tu desideri un mondo migliore, vero?
E allora non dobbiamo aspettare che sia qualcun altro a sistemare, cambiare, risolvere le cose…solo noi possiamo farlo. Individualmente.
E questo vale in ogni aspetto della nostra vita, grande o piccolo che sia!

Stelmarya - Gatti in MiniaturaTi invito quindi a condividere il mio obiettivo, e adesso sai che ogni volta che scegli una creazione Stelmarya, contribuisci a sostenere questo grande sogno!
Mi viene in mente una frase celebre di Albert Einstein:
“Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie, ma per quelli che osservano senza fare nulla”
Io sono stanca di osservare!
E tu?

Cos’è la tecnica “Needle Felting”?
L’infeltrimento ad ago è un processo manuale che richiede molta pazienza, buona manualità e tanto tempo.
Con un ago appuntito e dentato, si punzecchia la lana (o anche lino, canapa, viscosa, cotone) sino a far aggrovigliare e legare insieme le fibre, creando così delle vere e proprie sculture.
Stelmarya utilizza soltanto lana proviene da allevamenti cruelty free, certificata no mulesing e tinta con colori atossici.

I miei link e dove trovarmi:
 

Stelmarya.com/ 

www.facebook.com/Stelmaryaofficial/

www.instagram.com/stelmarya_gatti_in_miniatura/ 

 e-mail:  [email protected]