sono GATTI vostri

sonoGATTIvostri – STARS & PRO –

sonoGATTIvostri

L’impresa del gatto Edoardo

sonoGATTIvostriC’è il gatto Edoardo. Il gatto Felice ne ha avuto notizie attraverso un certo sistema d’informazione telepatico in uso tra i gatti –  non molto diverso da quello che nel secolo scorso gli umani hanno cominciato a realizzare tecnologicamente, sotto forma di Internet.

Grazie a quel sistema felino, moltissimi gatti conoscono la mirabile impresa del gatto Edoardo, che è un tigrato gracile e molto timido.

Una domenica d’estate i genitori del fratello umano di Edoardo, che è un ragazzino di 12 anni, avevano deciso di fare una gira sul fiume, e avevano portato anche Edoardo, pensando che fosse bene fargli conoscere la natura.

Arrivati al fiume, aprirono la gabbia di Edoardo e lo fecero uscire sull’erba, dove avevano disteso una coperta per il pic-nic.

Edoardo, che in quel momento soffriva di una forte nausea per il viaggio in auto, fu sconvolto dal gran numero di odori, tutti umidi e pungenti, che c’erano in quel posto. Fu abbagliato dalla luce forte del cielo, fu assordato dal rumore del pericolosissimo fiume e di tante persone sconosciute che giocavano, cucinavano , ascoltavano la radio e parlavano forte.

Edoardo si spaventò talmente che non riuscì nemmeno a miagolare, scoppiò a piangere dentro di , impazzì e cercò una qualsiasi punto riparato in cui rifugiarsi.

Rimase pazzo per almeno 300 respiri, mentre il suo fratello umano e i due genitori lo cercavano. Lo cercarono per un paio d’ore, poi si rassegnarono all’idea di averlo perduto, e tornarono a casa.sonoGATTIvostri

Quella notte, Edoardo conobbe altri pericoli.

Dall’albero su cui si era arrampicato vide i grossi ratti del fiume, i serpenti, insetti di ogni genere, un cane malato, gatti e topi alati (civette e pipistrelli) e la luna, molto più luminosa di come l’aveva mai vista.

Pianse in silenzio per giorni e notti, mentre tornava verso casa.

Camminò sotto le piogge, che a un certo punto cominciarono a cadere quasi tutti i giorni, mentre l’aria diventava sempre più fredda.

Ed Edoardo si preoccupava ogni sera di leccarsi bene il pelo per non presentarsi a casa in disordine.

Una sera raggiunse la città, che era anche più pericolosa di tutto ciò che aveva conosciuto in campagna.

sonoGATTIvostri

Attraversò la città, come noi negli incubi attraversiamo labirinti: a lungo l’attraversò – chi cerca non smetta di cercare”, – fino a che una notte giunse davanti a casa; e li aspettò, nascosto in un’aiuola, che al mattino il portinaio spalancasse il portone.

Salì al secondo piano e li di nuovo aspettò, sullo zerbino, che i genitori aprissero la porta di casa.

Ciò che Edoardo sapeva e sa di come si trova la strada di casa era ed è tutt’ora niente.

 

Si affidò a quel niente e il niente lo guidò

(da “Al di là del deserto” – Igor Sibaldi)

 

 

STARS & PRO – sonoGATTIvostri 3.0

 

« di 16 »

 

 

 

Cats "S T A R S" 2.0

Gatti STARS primi piani e felicità 2.0

Cats "S T A R S"

Faces of the rustic homemade cat especially visually

Cats " P R O "

Particolar vision cat's faces